
A few Words
Sono una fashion designer di origine Milanese ma Toscana di adozione. La mia passione per la moda va di pari passo con quella dell’Arte, la storia e l’amore per la Natura e pur amando la città con i suoi ritmi frenetici e gli stimoli continui è qui tra le memorie Etrusche ed il mare cristallino che ho trovato la mia dimensione. La mia passione per la moda nasce e si sviluppa fin dalla più tenera età nelle sartorie milanesi osservando mia madre confezionare capolavori per i maggiori Atelier di alta moda. Nei miei primi vent’anni di carriera ho sviluppato una vasta esperienza nel mondo del fashion lavorando con importanti stilisti e designer quali Raffaella Curiel, Miuccia Prada, Stefano Pilati, Frida Giannini e Alessandro Michele per alcuni dei più importanti Brand del lusso internazionale, dall’alta moda di Raffaella Curiel al Prêtè à porter di lusso di Miu Miu, Ruffo e Gucci.
L’abbigliamento donna e uomo sono la mia passione, insieme agli accessori e durante il mio percorso lavorativo ho avuto modo di sviluppare la mia esperienza specializzandomi in diversi settori spaziando da l’abbigliamento Casual e Fashion, Maglieria, Jersey e Underwear per la donna, allo Sportswear, il Denim, la Maglieria ed il Jersey per l’uomo. Dalla ricerca di tessuti e accessori alla proposta di Mood Board e C/C cartelle colori per arrivare alla progettazione delle collezioni, dal figurino al disegno tecnico, passando dalla ricerca e lo sviluppo grafico.
Attualmente sto collaborando con diverse prestigiose realtà imprenditoriali per le quali offro un servizio a 360°. Con LARISTUDIO infatti ho voluto ampliare il mio campo d’azione, non limitandomi alle prestazioni di Fashion designer/Design Director & Creative Consultant, ma dedicandomi anche allo Styling ed alla progettazione dell’immagine per ADV, campaign e lookbook collaborando con professionisti del settore.